Accedi
For Business
Accedi/Registrati

RESINFIP PRIMER 371

RESINFIP PRIMER 371

Termini Imerese Provincia 90018 Italia
Cataloghi
  • Nessun file bim
  • Nessun file cad
Torna al P.U.R.
Torna al P.U.R.
Aggiungi a richiesta
Contatta il venditore

ResinFIP Primer 371

Primer epossidico, bicomponente, formulato per promuovere l’aderenza dei sistemi protettivi filmogeni poliuretanici o epossidici della linea ResinFIP COAT.

ResinFIP PRIMER 371 è un prodotto bicomponente sintetico di natura epossidica. Il materiale indurito presenta ottimo potere adesivo, alta capacità d’impregnazione del supporto, rapida essiccazione. ResinFIP PRIMER 371 va applicato come primer dei sistemi protettivi poliuretanici o epossidici della linea ResinFIP COAT.

CategorieLavori di recupero, ristrutturazione e manutenzione, Murature, pavimenti, rivestimenti, verniciature, coibentazioni…
TipologiaPrimer
ComposizioneResine epossidiche
Capacità2 kg, 7 kg
FunzioneConsolidante, Protettivo
ResinFIP PRIMER 371 è stato formulato per garantire la massima aderenza al supporto dei sistemi protettivi filmogeni poliuretanici o epossidici della linea ResinFIP COAT. ResinFIP PRIMER 371 svolge anche la funzione consolidante superficiale dei supporti in calcestruzzo. Prima dell’applicazione accertarsi che il supporto sia asciutto, umidità massima tollerabile pari a 4%. Non è consigliato l’uso di ResinFIP PRIMER 371 per interventi su strutture che debbano resistere alla pressione idraulica negativa, in questi casi è necessario utilizzare il primer specifico, ResinFIP PRIMER WP 700. ResinFIP PRIMER 371 può essere applicato facilmente a pennello, rullo o con sistema airless.

Preparazione del supporto

Le superfici da rivestire devono essere preparate mediante sabbiatura, idro-sabbiatura e/o lavaggio con acqua in pressione (min. 250 bar). Esse devono essere meccanicamente solide, ed al momento dell’applicazione devono risultare asciutte, esenti da polveri, olii, grassi, residui di boiacca e da qualsiasi altro elemento che possa fungere da distaccante. Qualora si fosse in presenza di strutture ammalorate si dovrà provvedere all’asportazione di tutto il calcestruzzo degradato ed al ripristino con prodotti della linea BetonFIP.
Miscelazione ed Applicazione

Prima di iniziare la miscelazione è necessario verificare la temperatura dell’ambiente, del supporto, del prodotto, l’umidità relativa e il punto di rugiada. Non iniziare la miscelazione di ResinFIP PRIMER 371 se la temperatura dell’ambiente e/o del supporto è inferiore a + 10°C, o superiore a +35°C. Al momento dell’applicazione accertarsi che il supporto sia asciutto, umidità max tollerabile pari a 4%. Mescolare con un miscelatore a frusta a bassa velocità il componente A prima di aggiungere il componente B. È fondamentale che i due componenti A e B siano dosati con il rapporto di miscelazione come indicato sulle confezioni, per evitare errori è sempre consigliato miscelare l’intero contenuto (7 kg) di un secchio del componente A con l’intero contenuto (2 kg) di un secchio del componente B. La miscelazione deve durare fino ad ottenere un impasto omogeneo avente colorazione uniforme. L’applicazione avverrà manualmente, a pennello, rullo o con sistema airless. E’ possibile diluire il prodotto con 5-10% di solvente specifico ResinFIP SOLVENTE E.
Lavaggio degli attrezzi

Il lavaggio degli attrezzi va eseguito con il solvente ResinFIP SOLVENTE E. Durante l’utilizzo il materiale non deve Il lavaggio degli attrezzi va eseguito con il solvente ResinFIP SOLVENTE E. Durante l’utilizzo il materiale non deve venire mai a contatto diretto con l’epidermide. ResinFIP PRIMER 371 è infiammabile pertanto si devono rispettare le precauzioni del caso sia nell’applicazione e che nell’immagazzinaggio.
Non disponibile
Non disponibile

Video

Schede prodotto

Cataloghi

Non disponibili

Recensioni

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “ResinFIP Primer 371”