Tegopor è stato progettato per abbattere i costi di posa in opera. Le sue speciali sagome per i diversi passi di tegola (315 – 330 – 345 – 350 – 360 – 375) facilitano la posa delle tegole e ne garantiscono l’allineamento a regola d’arte. Lo strato continuo della superficie isolante e la battentatura sui 4 lati (a L sui due lati lunghi e ad incastro sui lati corti), garantiscono l’assenza di dispersioni termiche e l’infiltrazione di acqua persegue lo scivolamento dato dalla pendenza.
Tegopor è l’innovativo pannello termoisolante traspirante del Gruppo Poron.
La sua caratteristica principale, oltre al ridotto assorbimento di acqua, è l’elevata resistenza meccanica che, unita alla bassissima conducibilità termica, lo rendono particolarmente versatile per tutte le tipologie di tetti a falda inclinata.
Tegopor permette di utilizzare spessori contenuti, a vantaggio delle superfici interne nelle nuove costruzioni o negli interventi di ristrutturazione e restauro, dove lo spazio tecnico di installazione a disposizione risulti limitato.
Tegopor è leggero ed ha una elevata resistenza meccanica per una movimentazione di cantiere agevole e sicura.
Nel ciclo produttivo di questo prodotto vengono valorizzati gli scarti produttivi ed i rifiuti e attraverso apposite linee di produzione gli viene fornita una nuova vita trasformandolo in materia prima e secondaria. Con questa modalità si elimina la discarica come atto finale del ciclo dei rifiuti. Pertanto abbiamo voluto evidenziare la virtuosità dell’Economia Circolare applicata al suo sistema produttivo, abbiamo scelto di certificare tale prodotto e la percentuale di materiali rigenerati è tale da garantire il pieno rispetto dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) richiesti dal D.M. 23/06/22.
Iscriviti alla newsletter per essere sempre
aggiornato e godere di benefit e vantaggi!
Potrai godere di un aggiornamento continuo, contenuti e offerte esclusive
[sibwp_form id=2]