NEXTPAINT è un’innovativa pittura in polvere nata che elimina le criticità legate alla produzione e utilizzo delle tradizionali idropitture murali:
– Non contiene acqua che è la risorsa più preziosa del nostro pianeta e che deve essere preservata il più possibile. Il 40% circa delle tradizionali idropitture è composto da acqua che viene quindi trasportata inutilmente all’interno dei secchielli.
Con NEXTPAINT l’acqua ritorna ad essere considerata una risorsa e non più una materia prima come tante altre; si usa unicamente al momento dell’applicazione per miscelare la polvere.
– Non utilizza plastica, le tradizionali idropitture sono tutte confezionate in secchielli di plastica, NEXTPAINT invece è confezionata in sacco carta depauperale o in sacchetti idrosolubili.
– Non contiene biocidi, NEXTPAINT non contenendo acqua non necessità di una chimica molto nociva per l’uomo e per l’ambiente.
– Dimezza i costi di trasporto, di stoccaggio e la CO2 equivalente:
il volume occupato dai sacchetti di NEXTPAINT è la metà del volume dei tradizionali secchielli di plastica riducendo così drasticamente la CO2 emessa in atmosfera a parità di quantità di prodotto trasportata.
– Elimina gli sprechi: si usa solo quando se ne ha bisogno e si conserva più a lungo mentre le tradizionali pitture una volta diluite per l’applicazione devono essere utilizzate altrimenti degradano rapidamente nel tempo.
– Aumenta i crediti LEED per la certificazione degli edifici eco-compatibili.