NeodurRooftop® è il pannello in Neopor® accoppiato a lastra di Aquapanel® Cement Board, appositamente progettato
per gli interventi di riqualificazione energetica in copertura, ideale sui tetti piani ma applicabile anche su coperture a falde degli edifici dove è importante diminuire le dispersioni di calore d’inverno e allo stesso modo proteggerle dal caldo estivo intervenendo all’estradosso del solaio di copertura. I pannelli NeodurRooftop® sono realizzati accoppiando un pannello termoisolante con resistenza alla compressione pari a 200 Kpa ad una lastra in cemento leggera da 6 mm rivestita in fibra di vetro.
Grazie all’incollaggio industriale, con NeodurRooftop® è possibile mettere in opera sia lo strato isolante sia il pannello Aquapanel® Cement Board in un’unica posa in opera e, nella versione prodotta mm 2000×1200, viene generalmente utilizzato per isolare velocemente coperture di grandi superfici tipo condomini e o capannoni industriali e civili.
La superficie di supporto deve essere idonea a sostenere il peso delle lastre. Prima della posa in opera la lastra NeodurRooftop® deve essere protetta dagli effetti dell’umidità e dall’acqua. Le lastre esposte a umidità devono essere lasciate asciugare prima dell’uso. Nel posare le lastre assicurarsi di non danneggiare spigoli e bordi.
Lasciare adattare le lastre alla temperatura e all’umidità dell’ambiente per un periodo di tempo adeguato prima della posa in opera. La temperatura dell’aria, del materiale e del sottofondo non deve essere inferiore a +5°C.
Nel ciclo produttivo di questo prodotto vengono valorizzati gli scarti produttivi ed i rifiuti e attraverso apposite linee di produzione gli viene fornita una nuova vita trasformandolo in materia prima e secondaria. Con questa modalità si elimina la discarica come atto finale del ciclo dei rifiuti. Pertanto abbiamo voluto evidenziare la virtuosità dell’Economia Circolare applicata al suo sistema produttivo, abbiamo scelto di certificare tale prodotto e la percentuale di materiali rigenerati è tale da garantire il pieno rispetto dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) richiesti dal D.M. 23/06/22.
Iscriviti alla newsletter per essere sempre
aggiornato e godere di benefit e vantaggi!
Potrai godere di un aggiornamento continuo, contenuti e offerte esclusive
[sibwp_form id=2]