Neodur BT100 e Neodur BT150 sono lastre per cappotto tagliata da blocco.
Grazie alla grafite contenuta all’interno della materia prima, Neodur BT è la giusta combinazione tra elevata capacità isolante, traspirabilità ed elasticità. Neodur BT100 e Neodur BT150 sono lastre tagliata da blocco a bordo dritto che si prestano a svariate tipologie applicative. Le lastre sono realizzate partendo da un blocco in Neopor® che viene opportunamente tagliato con filo caldo. Questa lavorazione favorisce la creazione di superfici ruvide, ideali per l’adesione di tutti i componenti del sistema a cappotto. E’ inoltre possibile realizzare qualsiasi tipo di spessore. Il formato standard delle lastre termoisolanti Neodur BT100 e Neodur BT150 è 1000×500 mm, con spessori a partire da 20 mm. Questa dimensione si adatta a tutte le esigenze applicative nel campo dell’isolamento termico.
Grazie alla certificazione della trazione (a partire da 40 mm), le lastre tagliate da blocco Neodur BT100 e Neodur BT150 vengono solitamente utilizzate per l’isolamento termico a cappotto; tuttavia si prestano anche per altre applicazioni, come ad esempio facciate ventilate, isolamento in intercapedine, isolamento in copertura.
Nel ciclo produttivo di questo prodotto vengono valorizzati gli scarti produttivi ed i rifiuti e attraverso apposite linee di produzione gli viene fornita una nuova vita trasformandolo in materia prima e secondaria. Con questa modalità si elimina la discarica come atto finale del ciclo dei rifiuti. Pertanto abbiamo voluto evidenziare la virtuosità dell’Economia Circolare applicata al suo sistema produttivo, abbiamo scelto di certificare tale prodotto e la percentuale di materiali rigenerati è tale da garantire il pieno rispetto dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) richiesti dal D.M. 23/06/22.
Iscriviti alla newsletter per essere sempre
aggiornato e godere di benefit e vantaggi!
Potrai godere di un aggiornamento continuo, contenuti e offerte esclusive
[sibwp_form id=2]