MEMBRAPOL FOAM 10 PU SYSTEM è un sistema bicomponente ad iniezione impiegato per la produzione di schiuma poliuretanica leggera con la struttura microcellulare semi-aperta ad elasticità medio-alta con buone proprietà di resistenza al fuoco e tempi di reazione perfettamente determinabili, grazie all’agente espandente a base acqua. MEMBRAPOL FOAM 10 PU SYSTEM viene applicato mediante spruzzatura “in situ” per ottenere schiume rigide a celle aperte a bassa densità per l’isolamento termoacustico.
MEMBRAPOL FOAM 10 PU SYSTEM grazie alla molteplicità delle proprietà e delle possibilità di impiego pressoché generalizzate, il prodotto si colloca fra i più moderni ed efficaci materiali isolanti ad alte prestazioni assicurando il miglioramento dell’isolamento termoacustico dal rumore. A seconda del tipo di soluzioni costruttive, partizioni umide, asciutte o miste, delle loro masse superficiali, ecc., l’isolamento acustico aereo che abbiamo testato sia in laboratorio che in situ, può raggiungere valori di 45, 55 e oltre di 60 dBA.
MEMBRAPOL FOAM 10 PU SYSTEM è costituito da due componenti –MEMBRAPOL FOAM 10 PU che è una miscela di polioli progettata per ottenere la schiuma.
MEMBRAPOL FOAM 10 PU reagisce con MEMBRAPOL IP L (MDI polimerico) per dare una schiuma poliuretanica.
MEMBRAPOL FOAM 10 PU SYSTEM risponde ai requisiti richiesti nella norma EN UNI 14315-1 – “Isolanti termici per edilizia. Prodotti di poliuretano espanso rigido (PUR) spruzzati e formati in sito – Parte 1: Specifiche per il sistema espanso rigido a spruzzo prima dell’installazione.”
VANTAGGI
– Totale soppressione dei ponti termici. L’isolamento non presenta giunture o fessure, poiché è un isolamento continuo.
– Sigillatura di fori smorzanti il passaggio del suono.
– Un ottimo isolamento termico delle pareti esterne con notevole beneficio per il comfort abitativo e conseguente risparmio energetico.
– Riduce notevolmente la trasmissione dei rumori.
– Eliminazione di lamine di aria in movimento, dannose per l’efficacia dell’isolamento termico con conseguente formazione di condensa e muffa.
– Una completa traspirazione della parete permettendo la migrazione dei vapori verso l’esterno.
– Maggiore solidità alle pareti, in quanto si ottiene un completo incollaggio tra di esse, e alla struttura portante.
– Sigillatura completa delle cavità.
– Privo di nonilfenolo etossilato.