Miscela per la produzione di massetto da sottopavimento a superficie continua da realizzare in opera, tirato con stadia o frattazzo ad ottenere una superficie planare pronta per la successiva posa della pavimentazione oppure essere levigato per restare a vista; COMPOSIZIONE: miscela di cocciopesto, inerti e legante a base di calce idraulica naturale. Le prove effettuate attestano che il “MASSETTO CALDO” è permeabile al vapore acqueo e che la sua particolare composizione ha permesso di ottenere una pavimentazione che “respira” (bio-architettura), ridotto peso specifico, elasticità, inerzia termica. Il massetto può anche essere utilizzato come pavimentazione finita o con successiva rasatura a pastellone (basso spessore) o levigatura.
Il massetto viene anche utilizzato su impianti per riscaldamento a pavimento (effetto volano termico) permettendo un reale risparmio nel consumo di energia nel periodo invernale riducendo notevolmente la quantità d’acqua immessa nel circuito. Nel periodo estivo consente un reale risparmio di energia richiesta per il condizionamento per effetto delle intrinseche proprietà del cocciopesto:
– Coibenza (il migliore e duraturo isolante naturale);
– Accumulatore di energia termica (caldo o freddo);
– Volano termico (restituzione dell’energia termica accumulata).
Il prodotto presenta ottima resistenza chimica, alla luce, all’umidità, all’abrasione. Si consiglia di leggere attentamente le istruzioni di posa.