KRIOTON: è realizzato interamente con materie prime naturali. L’argilla viene miscelata solo con inerti naturali e fibre di legno in modo da migliorarne la resistenza meccanica, all’acqua e al gelo. Si posa facilmente, non richiede attrezzature specifiche e può essere tranquillamente lavorato a mani nude.
SALUTE: Grazie alle sue proprietà antistatiche non trattiene la polvere e riduce lo sviluppo degli acari, inoltre evita la formazione di muffa grazie al suo pH alcalino e alla capacità di assorbire elevate quantità di umidità, limitando l’insorgere di malattie respiratorie come asma ed allergie. L’argilla è detta anche “terra che guarisce”, poichè viene utilizzata non solo per costruire, ma anche come ingrediente alimentare e come sussidio medico per le sue proprietà curative.
REGOLA LA TEMPERATURA: Grazie alla sua massa elevata, krioton fa da volano termico, impedendo gli sbalzi di temperatura, Le murature realizzate con krioton, sono caratterizzate da massa “attiva” poichè sono in grado di regolare in maniera completamente naturale sia la temperatura che l’umidità all’interno degli ambienti, garantendo un eccellente livello di comfort e salubrità oltre a un reale risparmio energetico.
Grazie alla sua massa krioton permette di raggiungere ottimi valori di isolamento acustico, elimina cattivi odori che vengono trasportati dal vapore acqueo, evitando così condensa e muffa.