CANATON è un materassino isolante in fibra di canapa termolegata tridimensionalmente, additivata con amido di mais. E’ adatto alla coibentazione termo-acustica di pareti divisorie, controsoffitti, coperture; materiale speciale con le seguenti caratteristiche:
ISOLANTE ECOLOGICO: la canapa cresce in soli 4 mesi, non sono necessari pesticidi, diserbanti e concimi per la coltivazione, è un materiale totalmente biologico e riciclabile. Inoltre 1 kg di canapa, durante la crescita, lega 3.8 kg di CO2 grazie alla fotosintesi.
TRASPIRANTE: La canapa non oppone alcuna resistenza al vapore acqueo e garantisce la stabilità del proprio potere isolante anche in presenza di pareti umide. Questa importante caratteristica la rende un materiale eccellente per quanto riguarda la riqualificazione energetica. La canapa può bagnarsi senza per questo risentirne nella qualità che rimane sempre inalterata.
TUTELA PER LA SALUTE: La canapa, essendo un materiale naturale, privo di sostanze tossiche e trattamenti antiparassitari, nella lavorazione produce poca polvere ed è innocuo, non provoca allergie ed irritazioni cutanee, in caso di smaltimento è assolutamente sicuro e tranquillamente maneggiabile.