Acrilsilossanico 1.5 è un rivestimento murale a base di resine acril-silossaniche in emulsione acquosa con pigmentazione colorante e riempitiva (curva granulometrica selezionata) stabile alla luce ed alle intemperie; La componente silossanica del veicolo unitamente alla selezione della pigmentazione assicura al prodotto una elevata permeabilità al vapore acqueo ed una forte idrorepellenza (impermeabilità e idrorepellenza), essa infatti non forma dopo essiccazione una pellicola continua, ma riveste uniformemente la porosità del supporto, ciò è dovuto alla grandezza micro-molecolare del legante.
Acrilsilossanico 1.5 aderisce in modo completo sia su supporti minerali che su pitture di natura minerale o sintetica, particolarmente indicata per come finitura di sistemi a cappotto, ottima resistenza alla formazione di muffe e alghe, ottimo
potere antialga.
Prodotto certificato ReMade in Italy n. 1271/001 emesso da Bureau Veritas Italia, secondo quanto richiesto dal criterio 2.4.1.2 Materia recuperata o riciclata del CAM Edilizia – Criteri Ambientali Minimi per l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici pubblici, approvato con DM 11 ottobre 2017, in G.U. Serie Generale n. 259 del 6 novembre 2017, in quanto certificazione che attesta il contenuto di riciclato attraverso l’esplicitazione del bilancio di massa.