La versatilità della canapa è conosciuta da tempo immemorabile e le tecnologie odierne riescono a esaltarne le qualità e a moltiplicarne gli impieghi. La canapa è resistente agli attacchi delle muffe, protegge contro l’infestazione di insetti e microbi, assorbe CO2. È altamente traspirante, ha un buon isolamento termo-acustico e, non da ultimo, è completamente ecologica e coltivabile su scala locale senza l’utilizzo di concimi e diserbanti. Dal fusto (canapulo) di questa pianta dimenticata da secoli si ricavano intonaci, fibre isolanti e persino mattoni con cui si possono costruire intere palazzine a più piani.
“Calce Canapulo Riempimento” è un materiale naturale a base di calce e canapulo specifico per il riempimento di intercapedini e falde di tetto. E’ studiato specificatamente per l’isolamento termoacustico (isolamento termico λ= 0,07 W/mK per spessori già di 10 cm; isolamento acustico pari a 50 dB).
“Intonaci in Calce Canapulo” sono materiali naturali a base di calce e canapulo specifici per i rivestimenti di pareti storiche o nuove. Sono leggeri, flessibili, traspiranti ed adatti a qualsiasi tipo di supporto. Crea un elevato comfort e riduce l’inquinamento indoor.