Poronfloor è un pannello termoisolante stampato in polistirene espanso sinterizzato EPS preformato per gli impianti di riscaldamento radiante a pavimento.
Questo pannello prodotto con EPS ad alta densità presenta delle bugne in rilievo che consentono un rapido alloggiamento dei tubi di diametro 16, 17 o 18 mm a passi multipli di 50 mm.
Il rivestimento del pannello è un film di polistirene ad alta densità di colore arancio, la particolare battentatura con sovrapposizione ed aggancio sui quattro lati garantisce una buona tenuta dei pannelli durante la posa dei tubi. Il preformato è dotato sulla parte superiore di bugne ad asse sfalsato rivestite con un film di polistirene rigido PS.
Grazie alle sue eccellenti caratteristiche, Poronfloor garantisce ottime prestazioni di isolamento termico, in conformità al nuovo Decreto Requisiti Minimi n° 162 del 15/07/2015 che stabilisce il nuovo riferimento per l’efficienza energetica in edilizia. Poronfloor è stato progettato per abbattere i costi di posa in opera degli impianti di riscaldamento/raffreddamento a pavimento.
La particolare battentatura con sovrapposizione e aggancio sui 4 lati garantisce una buona tenuta dei pannelli durante tutte le fasi della realizzazione dell’impianto: posizionamento dei pannelli, posa della tubazione e getto del massetto. Il film di polistirene rigido PS che riveste il pannello ne aumenta notevolmente la resistenza meccanica e lo preserva da eventuali rotture causate dal calpestio durante la realizzazione dell’impianto.
Nel ciclo produttivo di questo prodotto vengono valorizzati gli scarti produttivi ed i rifiuti e attraverso apposite linee di produzione gli viene fornita una nuova vita trasformandolo in materia prima e secondaria. Con questa modalità si elimina la discarica come atto finale del ciclo dei rifiuti. Pertanto abbiamo voluto evidenziare la virtuosità dell’Economia
Circolare applicata al suo sistema produttivo, abbiamo scelto di certificare tale prodotto e la percentuale di materiali rigenerati è tale da garantire il pieno rispetto dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) richiesti dal D.M. 23/06/22.