Accedi
For Business
Accedi/Registrati

OPUS SRG / MALTA STRUTTURALE

Venduto da Building 4.0

OPUS SRG / MALTA STRUTTURALE

Venduto da Building 4.0

Vicenza VI Italia
Cataloghi
  • Nessun file bim
  • Nessun file cad
Torna al P.U.R.
Torna al P.U.R.
Aggiungi a richiesta
Contatta il venditore

OPUS SRG / Malta strutturale

MISCELA DI CALCE E POZZOLANE SPECIFICA DA INIEZIONE PER IL CONSOLIDAMENTO DI STRUTTURE MURARIE

OPUS SRG è una malta pronta strutturale, reo plastica, antiritiro, fibrorinforzata, ad alta resistenza meccanica, a base di calce idraulica naturale NHL3.5, pozzolana naturale, ed inerti selezionati di cocciopesto di granulometria fino a 1,4 mm. Malta per rasature ed intonaci a basso spessore per il consolidamento, rinforzo ed adeguamento sismico.

– E’ un prodotto classificabile come malta da muratura (M 10) strutturale secondo la normativa europea UNI EN 998/2.
– Non rilascia sali solubili.
– Non forma efflorescenze.
– Ha un’elevata compatibilità con la muratura che si desidera consolidare.
– Ottima adesione alla muratura per cui risulta il prodotto ideale per la posa in opera di tessuti
unidirezionali in microtrefoli di acciaio inox316, reti bidirezionali in fibra di vetro ar, reti
bidirezionali in fibra di basalto, etc.
– Caratterizzato da una bassa conduttività elettrica in quanto esente di solfati, cloruri, nitrati di
potassio e sodio. Essendo privo di sali solubili OPUS SRG non partecipa al degrado della
muratura causato dai fenomeni fisico-chimici legati alla cristallizzazione dei sali.
– Semplicità applicativa per spessori a partire da 10 mm.
– Non è combustibile e non produce fumi, CLASSE A1 di reazione al fuoco.

CategorieMurature, Murature, risanamenti di murature e sarciture di lesioni, Risanamento di strutture in cemento armato e di muratura
SupportoLaterizio, Muratura, Muri a secco, Pietra
FunzioneConsolidante
Capacità25 kg
Ideale negli interventi di consolidamento, messa in sicurezza, rinforzo ed adeguamento sismico di paramenti murari; Sistemi compositi a matrice inorganica nei quali il prodotto OPUS SRG serve alla posa in opera di tessuti unidirezionali in microtrefoli di acciaio inox316, reti bidirezionali in fibra di vetro ar, reti bidirezionali in fibra di basalto, etc.

Applicare il prodotto su supporto precedentemente bonificato secondo le seguenti fasi:
1) stesura di un primo strato di prodotto OPUS SRG in spessore medio 10mm su una superficie muraria adeguatamente preparata e pulita precedentemente; 2) in situazione di malta applicata ancora umida procedere alla posa della rete bidirezionale o unidirezionale prevista avendo cura di eseguire una completa impregnazione ed evitando la formazione di eventuali vuoti o mancanze; 3) esecuzione del secondo strato di prodotto OPUS SRG, in spessore 10mm fino a completa copertura del tessuto di rinforzo.
malta pronta strutturale, reoplastica, antiritiro, fibrorinforzata, ad alta resistenza meccanica, a base di calce idraulica naturale NHL3.5, pozzolana naturale, ed inerti selezionati di cocciopesto di granulometria fino a mm.1,4, (tipo OPUS SRG HERES), idonea alla posa in opera di tessuti unidirezionali in microtrefoli di acciaio inox316, reti bidirezionali in fibra di vetro ar, reti bidirezionali in fibra di basalto, ect., avente le seguenti caratteristiche: Peso specifico a secco: 1300 kg/m3 ; Reazione al fuoco: A1 ; Resistenza a compressione a 30 gg: Classe CS IV (> 6 N/mm2): > 10 N/mm2 ; Resistenza a compressione a 90 gg: > 20 N/mm2 ; Adesione per trazione diretta (UNI EN 1015-12): > 1,1 N/mm2 ; Adesione per taglio (UNI EN 1052/3): > 1,7 N/mm2 ; Modulo elastico a compressione (UNI 6556): ca. 8900 N/mm2; Resistenza alla diffusione del vapore (UNI EN 1015-19): μ ≤ 12; Adesione a taglio sistema di rinforzo composito con reti in acciaio: > 0,7 N/mm2.
Temperatura d’impiego tra +5°C e +35°C. Non applicare su supporti gelati, in via di disgelo o con rischio di gelate nelle 48 ore successive. Bagnare abbondantemente la superficie del supporto prima di procedere all’applicazione della malta. Non applicare in caso di forte irradiazione solare o vento. Non aggiungere al prodotto calce, cemento od altri leganti e/o additivi. Non aggiungere acqua in quantità superiore a quella prescritta Non utilizzare il prodotto già in fase di indurimento. Non utilizzare sacchi danneggiati o aperti da tempo. Non aggiungere acqua per ripristinare la lavorabilità del prodotto in fase di indurimento.

Video

Schede prodotto

Cataloghi

Non disponibili

Recensioni