Accedi
For Business
Accedi/Registrati

FIBERFIP ADESIVO 800

FIBERFIP ADESIVO 800

palermo Provincia Italia
Cataloghi
  • Nessun file bim
  • Nessun file cad
Torna al P.U.R.
Torna al P.U.R.
Aggiungi a richiesta
Contatta il venditore

FiberFIP ADESIVO 800

Adesivo epossidico utilizzato per garantire l’aderenza e l’impregnazione dei tessuti in filamenti di carbonio o vetro del sistema composito (FRP) FiberFIP.

FiberFIP ADESIVO 800 è la matrice polimerica della linea di tessuti in fibra di carbonio o vetro del sistema composito FRP (Fiber Reinforced Polymer) FiberFIP che viene utilizzato per il rinforzo di strutture in calcestruzzo e muratura. FiberFIP ADESIVO 800 è un formulato epossidico studiato per svolgere sia la funzione di strato di aderenza tra la superficie dell’elemento strutturale da rinforzare ed il tessuto in filamenti di carbonio o vetro, che quella di impregnare i singoli filamenti costituenti il tessuto di rinforzo. La sua eccezionale tixotropia e reologia, gli consentono di essere applicato facilmente con rullo anche in verticale e sopra-testa.
Per ottenere una corretta impregnazione è necessario far scorrere ripetutamente lo specifico rullino FiberFIP RULLO FRANGIBOLLE nella direzione dei filamenti premendo il tessuto di rinforzo, dopo che questo sia stato posizionato sopra FiberFIP ADESIVO 800.

CategorieMurature, Murature, risanamenti di murature e sarciture di lesioni
ColoreBianco
Capacità4 l
TipologiaPittura
AmbienteInterno
Uso previstoSuperfici
SupportoCalcestruzzo, Cemento
Utilizzato per il rinforzo di strutture in calcestruzzo e muratura

Preparazione del supporto

L’elemento strutturale da rinforzare deve avere una superficie perfettamente integra. Qualora fossero presenti fenomeni di degrado sarà necessario provvedere al ripristino delle aree degradate utilizzando la linea di malte cementizie BetonFIP. Le vaiolature eventualmente presenti sul supporto dovranno essere opportunamente stuccate utilizzando prodotti rasanti cementizi della linea BetonFIP o in alternativa quelli epossidici della linea ResinFIP, in funzione degli spessori da ripristinare. Le eventuali asperità dovranno essere eliminate meccanicamente o mediante levigatrice orbitale. Gli spigoli vivi delle aree da rinforzare dovranno essere arrotondati, il tessuto non dovrà essere mai applicato in corrispondenza di spigoli vivi. Prima dell’applicazione del primer epossidico FiberFIP ADESIVO 800 è necessario verificare la perfetta planarità della superficie su cui verrà applicato il rinforzo e se necessario si dovrà provvedere alla rasatura dell’intera area d’intervento con un rasante cementizio della linea BetonFIP, in funzione dello spessore da applicare. Quando il supporto non richiede gli interventi sopra descritti sarà sufficiente ravvivare mediante sabbiatura e successivamente pulire le superfici con aria compressa. In alternativa si può utilizzare l’idro- sabbiatura, che deve essere seguita da efficace lavaggio delle superfici, o in alternativa la lancia con acqua in pressione (400 bar). In seguito a questi due ultimi trattamenti di preparazione, si dovrà attendere che le superfici siano perfettamente asciutte prima dell’applicazione del primer FiberFIP ADESIVO 800.
Applicazione di FiberFIP PRIMER 800

FiberFIP ADESIVO 800 è un formulato epossidico bicomponente studiato per agire come promotore di adesione per FiberFIP ADESIVO 800. Al momento dell’applicazione la superficie del supporto dovrà essere asciutta (umidità massima tollerabile del 6%) e l’umidità relativa atmosferica inferiore al 85%. Non iniziare l’applicazione a temperature dell’ambiente e del supporto inferiori a + 10°C. Mescolare con un miscelatore a frusta a bassa velocità il componente A prima di aggiungere il componente B, i due componenti A e B devono essere dosati nei rapporti di miscelazione indicati sulle confezioni. La miscelazione deve durare per circa un minuto fino ad ottenere un impasto omogeneo e con colorazione uniforme. FiberFIP ADESIVO 800 va applicato a rullo in modo omogeneo su tutta l’area da rinforzare. Lasciare asciugare FiberFIP ADESIVO 800 per almeno 5 ore (20°C e 65% U.R.) prima di applicare FiberFIP ADESIVO 800.
Applicazione di FiberFIP ADESIVO 800

FiberFIP ADESIVO 800 è un prodotto bicomponente a base epossidica, è stato formulato per impregnare i singoli filamenti di fibra e garantirne la massima aderenza con il supporto, in modo da ottenere il massimo trasferimento delle sollecitazioni dalla struttura al rinforzo FRP. Mescolare il componente A, prima di aggiungere il componente B, con un miscelatore a frusta a bassa velocità. I due componenti A e B dovranno essere dosati rispettando i rapporti di miscelazione (A:B) in peso pari a 3,3 : 1. La miscelazione dei due componenti dovrà durare per circa un minuto fino ad ottenere un impasto omogeneo di colorazione uniforme. Si consiglia sempre di miscelare una intera confezione di componente A con un’intera confezione di componente B. FiberFIP ADESIVO 800 va applicato a rullo avendo cura di stenderlo in modo omogeneo su tutta l’area da rinforzare.
Applicazione del primo strato di tessuto della linea FiberFIP

Applicare un’abbondante strato di adesivo FiberFIP ADESIVO 800 sul supporto, appoggiare immediatamente Il tessuto sull’adesivo assicurandone un andamento lineare e planare. Per impregnare perfettamente tutti i filamenti di carbonio e per eliminare bolle di aria eventualmente intrappolate durante la stesura, si dovrà utilizzare lo specifico rullino FiberFIP RULLO FRANGIBOLLE avente risalti circolari paralleli tra loro. Si dovrà quindi premere il tessuto con ripetuti passaggi del rullino, nella direzione dei filamenti, su tutta la superficie. Per la giunzione di due strisce di tessuto, se prevista dal progettista, consigliamo una sovrapposizione di almeno 20 cm. Chiaramente tra la striscia inferiore e quella superiore va applicato uno strato di adesivo FiberFIP ADESIVO 800. Dopo aver applicato ed impregnato il primo strato di tessuto ed eseguito le sovrapposizioni, si provvederà ad applicare a rullo un secondo strato di adesivo a completamento del lavoro.
Non disponibile
Durante la miscelazione e l’applicazione di FiberFIP PRIMER 800 e di FiberFIP ADESIVO 800 devono essere indossati occhiali, guanti ed idonei indumenti per evitare il contatto dei prodotti con gli occhi e la pelle. In caso di contatto accidentale lavare abbondantemente con acqua e sapone o con uno specifico detergente le parti interessate. Osservare le norme specifiche per l’uso di prodotti infiammabili e contenenti solventi. – Dopo l’uso del prodotto, lavare gli attrezzi con acqua.

Video

Schede prodotto

Cataloghi

Non disponibili

Recensioni

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “FiberFIP ADESIVO 800”