Accedi
For Business
Accedi/Registrati

HYDRO MONOELASTO 100

HYDRO MONOELASTO 100

Termini Imerese Provincia 90018 Italia
Cataloghi
  • Nessun file bim
  • Nessun file cad
Torna al P.U.R.
Torna al P.U.R.
Aggiungi a richiesta
Contatta il venditore

Hydro Monoelasto 100

Guaina cementizia monocomponente protettiva ed impermeabilizzante.

Guaina cementizia elastica monocomponente, specifica per l’impermeabilizzazione e la protezione del calcestruzzo, resistente ai raggi UV, agli ambienti alcalini, certificata secondo la UNI EN 1504-2 e la UNI EN 14891 Hydro Monoelasto 100 è un prodotto cementizio monocomponente impermeabilizzante polimero-modificato, a base di leganti idraulici ad alta resistenza, aggregati selezionati e speciali additivi. Specifico per l’impermeabilizzazione e la protezione del calcestruzzo. Frutto della ricerca dei laboratori Licata SpA, Hydro Monoelasto 100 è caratterizzato da un’elevata flessibilità e tenacità, potere di adesione, resistenza meccanica superficiale. Di facile lavorabilità, il prodotto può essere applicato sia a spatola (con dentello 3 mm) che a rullo, che a pennello. La resistenza ai raggi UV è il valore aggiunto al quale il team Ricerca e Sviluppo Licata S.p.A. ha dedicato studi specifici. Hydro Monoelasto 100 è certificato e identificato secondo la UNI EN 14891, quale malta impermeabile cementizia, resistente agli alcali, al cloro e con crack-bridging ability a basse temperature (-20 ̊C) pertanto classificata come CM02P, inoltre risponde ai requisiti richiesti dalla UNI EN 1504-2 rivestimento (C) secondo i principi PI, MC e IR.

CategorieImpermeabilizzazioni, Impermeabilizzazioni
TipologiaGuaina impermeabilizzante
ComposizioneCementizia
Capacità20 kg
ColoreGrigio
FunzioneImpermeabilizzante, Protettivo
Uso previstoMassetto, Piscina, Terrazzo, Tetto
Hydro Monoelasto 100 è stato formulato in modo da assicurare le migliori performances negli interventi di impermeabilizzazione e protezione dei più comuni supporti cementizi adottati in edilizia. Hydro Monoelasto 100 può essere applicato sia a spatola (con dentello da 3 mm) che a rullo che a pennello, soddisfacendo efficacemente tutte le esigenze applicative della pratica di cantiere.
È indicato per l’impermeabilizzazione di:

• Tetti • Balconi • Terrazze • Massetti anche vecchi, purché compatti e non polverosi • Piscine, prima della posa di rivestimenti ceramici. • Vasche e serbatoi • Opere idrauliche, quali canali irrigui o di gronda, dighe ecc. • Calcestruzzo prefabbricato o gettato in opera • Calcestruzzo areato autoclavato • Sottofondi cementizi di varia natura. Hydro Monoelasto 100 risponde ai requisiti richiesti dalla UNI EN 1504-2 rivestimento (C) secondo i principi PI, MC e IR e risulta essere perfettamente stabile agli UV, pertanto è indicato anche per la protezione del calcestruzzo, sia come strato finale, sia come strato intermedio prima della posa di pavimenti di ceramica, o rivestimenti decorativi. Per l’applicazione su sottofondi diversi si invita a contattare l’ufficio tecnico.

Preparazione del supporto

Rimuovere meccanicamente ogni parte friabile o facilmente distaccabile. Pulire accuratamente la zona di applicazione in modo che sia priva di polveri, residui di trattamenti superficiali come: detergenti, sostanze oleose, grassi minerali od organici, cere, tracce di gesso e sali. Tutti i massetti cementizi devono essere provvisti di idonei giunti di controllo (frazionamento) ogni ca. 9 m2, come previsto dalle vigenti normative.
Preparazione dell’impasto

Sono necessari 4,8 – 5,8 litri di acqua pulita (UNI EN 1008) per ogni sacco da 20 kg (ovvero il 24-28% in massa). Versare il prodotto in un recipiente pulito, contenente 3⁄4 dell’acqua di impasto, miscelare per circa 3 minuti con miscelatore a basso numero di giri, aggiungendo gradualmente l’acqua residua sino ad ottenere una miscela omogenea e priva di grumi. Evitare di frazionare le confezioni per effettuare miscelazioni parziali. Il prodotto conservato in sacchi aperti e utilizzati solo in parte potrebbe non rispondere più alle caratteristiche tecniche elencate in questo documento.
Applicazione

Applicare Hydro Monoelasto 100, a pennello, a rullo o a spatola, entro 30 minuti dalla sua miscelazione. A maturazione della prima mano (ca. 24 ore in funzione dalle condizioni climatiche), stendere una seconda mano di Hydro Monoelasto 100. Lo spessore per ogni strato di Hydro Monoelasto 100 non deve superare 1,5 mm, lo spessore finale dovrà essere compreso tra 3 e 4 mm. In caso di condizioni climatiche estreme (vento forte, sole battente, ecc) è buona norma adottare precauzioni tali da evitare un asciugamento troppo rapido. L’interposizione della rete, nelle protezioni del calcestruzzo e nell’impermeabilizzazione di muri di fondazione di armatura è consigliata ma non necessaria. Per casi impegnativi come superfici molto sconnesse, con presenza di microfessurazioni, zone soggette ad usura, sottofondi oggetto di assestamenti o movimenti e per applicazioni all’interfaccia tra materiali diversi, è fortemente consigliato, interporre tra la prima e la seconda mano, uno strato di rete in fibra di vetro licatatherm 160 come rinforzo, e procedere alla stesura di un terzo strato di prodotto. Assicurarsi che le temperature dell’ambiente, del sottofondo e del prodotto durante l’applicazione siano comprese tra +5 °C e +35 °C.
Non disponibile
– Prodotto per uso professionale. – Non aggiungere acqua o altra polvere al prodotto già impastato. – Materiale alcalino: proteggere gli occhi e la pelle durante l’applicazione. – Dopo l’uso lavare gli attrezzi con acqua quando l’impasto è ancora fresco. – La temperatura ambientale e il tasso di umidità influiscono sui tempi di lavorabilità, presa e asciugamento. – Curare adeguatamente la maturazione del prodotto per almeno le 24 ore successive la posa, proteggere la malta fresca da un rapido essiccamento, dall’irraggiamento solare diretto, forte vento e pioggia battente.

Video

Schede prodotto

Cataloghi

Non disponibili

Recensioni

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Hydro Monoelasto 100”