Accedi
For Business
Accedi/Registrati

RASO G

RASO G

Termini Imerese Provincia 90018 Italia
Cataloghi
  • Nessun file bim
  • Nessun file cad
Torna al P.U.R.
Torna al P.U.R.
Aggiungi a richiesta
Contatta il venditore

Raso G

Rasante a tessitura medio-fine per intonaci grezzi.

Rasante a tessitura medio-fine, per uso interno ed esterno, certificato come malta GP secondo norma UNI EN 998-1, a base di cemento grigio o bianco e calce idrata, inerti puri selezionati di polvere di marmo e specifici additivi naturali. Formulato per la rasa- tura di intonaci grezzi tradizionali o premiscelati, su supporti “freschi” o “stagionati”. Prima della decorazione con pitture o rivestimenti sia minerali che sintetici. Raso G è un rasante a tessitura civile e medio-fine, per uso interno ed esterno, a base di cemento grigio o bianco e calce idrata, inerti puri selezionati di polvere di marmo e specifici additivi naturali. Formulato presso i laboratori di ricerca e sviluppo della Licata S.p.A, è caratterizzato da facile lavorabilità, ottimo potere bagnante di adesione. Raso G risulta idoneo per la rasatura di intonaci grezzi tradizionali o premiscelati, su supporti “freschi” o “stagionati”, sia in interno che esterno, prima della decorazione con pitture, finiture speculari e rivestimenti sia sintetici che minerali. Raso G è certificato come malta GP secondo norma UNI EN 998-1.

CategorieIntonaci, Intonaci per esterni ed interni, Murature, risanamenti di murature e sarciture di lesioni
TipologiaRasante
ComposizioneCalce idraulica, Cementizia
Capacità25 kg
ColoreBianco, Grigio
AmbienteEsterno, Interno

Raso G, per uso sia interno che esterno, consente la realizzazione di rasature a tessitura civile medio-fine di:

• Intonaci tradizionali • Intonaci premiscelati • Intonaci base calce o calce-cemento • Intonaci a base di calce idraulica naturale • Intonaci da risanamento Per l’applicazione su sottofondi diversi si invita a contattare l’ufficio tecnico

Preparazione del supporto

Rimuovere meccanicamente ogni parte friabile o facilmente distaccabile. Pulire accuratamente la zona di applicazione in modo che sia priva di polveri, residui di trattamenti superficiali come: detergenti, sostanze oleose, disarmanti, grassi minerali od organici, cere, tracce di gesso e sali. Superfici molto polverose e sfarinanti vanno preventivamente trattate con apposito primer consolidante Nano Primer. Eventuali fori o macro lesioni devono essere ripristinate con Repair 250 N/R o 450.
Preparazione dell’impasto

Sono necessari 6-6,5 litri di acqua pulita (UNI EN 1008) per ogni sacco da 25 kg (ovvero il 24-26% in massa). Versare il prodotto in un recipiente pulito, contenente 3⁄4 dell’acqua di impasto, miscelare per circa 3 minuti con miscelatore a basso numero di giri, aggiungendo gradualmente l’acqua residua sino ad ottenere una miscela tixotropica, omogenea e priva di grumi. Per una applicazione ideale lasciare riposare l’impasto per qualche minuto. Evitare di frazionare le confezioni per effettuare miscelazioni parziali. Il prodotto conservato in sacchi aperti e utilizzati solo in parte potrebbe non rispondere più alle caratteristiche tecniche elencate in questo documento.
Applicazione

Posare Raso G nelle 24 ore successive alla messa in opera dell’intonaco di fondo (tecnica fresco su fresco). Gli intonaci stagionati, dovranno essere bagnati a rifiuto portandoli in condizioni di SSA (Superfice Satura Asciutta). Applicare Raso G a spatola entro 60 minuti dalla sua miscelazione in due mani intervallate da 2 a 24 ore in funzione delle condizioni climatiche. Lo spessore per ogni strato non deve superare gli 1,5 mm, lo spessore finale dovrà essere compreso tra i 3 e i 4 mm. Rifinire con frattazzo a spugna umidificando con acqua a spruzzo e/o bagnando l’attrezzo. Non applicare Raso G su sottofondi in presenza di velo d’acqua in superficie, completamente asciutti o in condizioni estreme quali ad esempio: muri esposti al sole battente o ghiacciati. Non applicare su calcestruzzo, rivestimenti plastici o vecchie pitture, su supporti preparati con malte contenenti resine, su stabiliture (intonachino) preesistenti, intonaci a base gesso e superfici poco assorbenti. Assicurarsi che le temperature dell’ambiente, del sottofondo e del prodotto durante l’applicazione siano comprese tra +5 °C e +35 °C.
Non disponibile
– Prodotto per uso professionale. – Materiale alcalino: proteggere gli occhi e la pelle durante l’applicazione. – Dopo l’uso lavare gli attrezzi con acqua quando l’impasto è ancora fresco. – La temperatura ambientale e il tasso di umidità influiscono sui tempi di lavorabilità, presa e asciugamento. – Curare adeguatamente la maturazione del prodotto per almeno le 24 ore successive la posa, proteggere la malta fresca da un rapido essiccamento, dall’irraggiamento solare diretto, forte vento e pioggia battente.

Video

Schede prodotto

Cataloghi

Non disponibili

Recensioni

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Raso G”

Ultime visite