Accedi
For Business
Accedi/Registrati

METRIC R4 TIXO

Venduto da Edil Bova srl

METRIC R4 TIXO

Venduto da Edil Bova srl

Italia
Cataloghi
  • Nessun file bim
  • Nessun file cad
Torna al P.U.R.
Torna al P.U.R.
Aggiungi a richiesta
Contatta il venditore

Metric R4 Tixo

Malta tixotropica, fibrorinforzata a ritiro compensato per ripristino strutturale del calcestruzzo armato.

Metric R4 Tixo è una malta in classe R4 a elevate resistenze meccaniche, all’usura e agli agenti ambientali aggressivi, per ripristinare e consolidare strutture in calcestruzzo armato.

  • Tixotropica in classe R4
  • Spessori da 10 a 50 mm in unico spessore
  • Per il ripristino strutturale stratificato del c.a.
  • Buona lavorabilità sopra testa
  • Applicabile a macchina
CategorieRisanamento di strutture in cemento armato e di muratura
TipologiaMalta
Capacità25 kg
FunzioneConsolidante, Strutturale
SupportoCalcestruzzo

Destinazione d’uso

Ripristino e consolidamento strutturale di elementi in c.a. e c.a.p. ammalorato di qualsiasi natura e dimensione. – Ripristino strutturale di elementi in calcestruzzo prefabbricato. – Ripristino strutturale di elementi soggetti a sollecitazioni cicliche, urti e abrasioni. – Ricostruzione del copriferro in strutture in c.a. e c.a.p. – Regolarizzazione di superfici e difetti superficiali del calcestruzzo. – Riempimento di giunti rigidi.

Preparazione dei supporti

Prima di applicare Metric R4 Tixo occorre: – asportare in profondità l’eventuale calcestruzzo ammalorato, fino ad ottenere un substrato solido, resistente e con asperità di almeno 5 mm, pari al grado 8 del Kit collaudo preparazione supporti c.a. e muratura, mediante scarifica meccanica o idrodemolizione; – rimuovere la ruggine dai ferri d’armatura, che dovranno essere puliti mediante spazzolatura (manuale o meccanica) o sabbiatura; – pulire la superficie trattata, con aria compressa o idropulitrice; – bagnare a rifiuto fino ad ottenere un substrato saturo, ma privo di acqua liquida in superficie. Valutare l’idoneità della classe di resistenza del calcestruzzo di supporto. In presenza di riporti a spessore e su superfici estese prevedere opportuna armatura metallica di contrasto ancorata al supporto.
Preparazione

Metric R4 Tixo si prepara mescolando la polvere con l’acqua indicata sulla confezione (è consigliabile utilizzare l’intero contenuto di ogni sacco). La preparazione dell’impasto può essere effettuata tramite: – betoniera, mescolando fino ad ottenere una malta omogenea e priva di grumi; – idonea pompa miscelatrice; – mescolatore per malta o trapano a basso numero di giri con frusta.
Applicazione

– Prima di applicare Metric R4 Tixo trattare i ferri d’armatura con Metric Rebar. – Per il ripristino localizzato e/o generalizzato, che prevede l’applicazione di Metric R4 Tixo in spessori variabili da 10 a 50 mm (max per strato), applicare la malta manualmente a cazzuola o mediante macchina. – Per applicazioni in più strati lasciare la superficie ruvida a rinzaffo ed eseguire la lavorazione dopo l’inizio presa dello strato precedente, non oltre le 12 ore. – Per la frattazzatura, da realizzare con frattazzo di spugna, attendere tempistica adeguata in funzione delle condizioni climatiche. – Applicazione meccanizzata: si consiglia l’utilizzo di intonacatrice a pistone o a vite senza fine (tipo Turbosol, Putzmeister, PFT, Bunker, Imer) o pompa miscelatrice a ciclo continuo trifase (tipo PFT G4) attrezzata con i seguenti accessori: miscelatore, statore/rotore D 6-3 (portata 22 l/min), tubo materiale Ø 25 mm, lunghezza 10 – 15 m e lancia spruzzatrice. Curare la stagionatura umida per le prime 24 ore.
Pulizia

La pulizia degli attrezzi e delle macchine da residui di Metric R4 Tixo si effettua con acqua prima dell’indurimento del prodotto.
Fornitura e posa in opera di malta tixotropica fibrorinforzata a ritiro compensato, tipo Metric R4 Tixo di Kerakoll, per il ripristino strutturale localizzato o generalizzato a spessore centimetrico del calcestruzzo armato in sezioni danneggiate o degradate, mediante applicazione a cazzuola o a macchina, previa adeguata preparazione dei supporti e bagnatura a rifiuto. Provvista di Greenbuilding Rating 2, di marcatura CE e conforme ai requisiti prestazionali richiesti dalla Norma EN 1504-3, Classe R4 di tipo CC e PCC, per la ricostruzione volumetrica; in accordo ai Principi definiti dalla EN 1504-9.
– Prodotto per uso professionale – attenersi alle norme e disposizioni nazionali – conservare il materiale al riparo da fonti di umidità e in luoghi protetti dall’insolazione diretta – operare a temperature comprese tra +5 °C e +35 °C – non aggiungere leganti o additivi all’impasto – non applicare su superfici sporche e incoerenti – non applicare su gesso, metallo o legno – curare la stagionatura umida del prodotto nelle prime 24 ore – in caso di necessità richiedere la scheda di sicurezza

Video

Schede prodotto

Cataloghi

Non disponibili

Recensioni