Accedi
For Business
Accedi/Registrati

LATICRETE 345 RAPID S

Venduto da BIOtecnica

LATICRETE 345 RAPID S

Venduto da BIOtecnica

Comiso RG Italia
Cataloghi
  • Nessun file bim
  • Nessun file cad
Torna al P.U.R.
Torna al P.U.R.
Aggiungi a richiesta
Contatta il venditore

LATICRETE 345 RAPID S

Collante per piastrelle

345 RAPID S è un adesivo multiuso a presa rapida per installazioni a strato sottile e medio. È deformabile e super flessibile, ideale per le installazioni di grès porcellanato tecnico di grandissimo formato.

  • Monocomponente
  • miscelare con acqua
  • Antipolvere
  • Scivolamento verticale nullo
  • ideale per applicazioni vertical
  • Ideale per gres porcellanato tecnico di grandissimo formato
  • Indurimento rapido
  • 3 – 4 ore per l’esecuzione della stuccatura
  • Eccellente lavorabilità
  • facile da usare
  • Conforme alla norma EN12004 C2F TE S2

Eco Tag

Indica che un prodotto è ecologicamente responsabile e/o soddisfa determinati standard ambientali.

CategoriePavimentazioni e parquet, Rivestimenti
SupportoCalcestruzzo, Cartongesso, Cemento, Ceramica, Grès, Intonaco, Pietra
ComposizioneCementizia
ColoreBianco, Grigio
FunzioneLegante, Promotore d’adesione
Capacità25 kg
AmbienteEsterno, Interno
-Per l’uso interno ed esterno, a parete e pavimento -Applicato sopra i sistemi impermeabilizzanti HYDRO BAN o AQUA BARRIER -Per installazioni a strato sottile e medio, per spessori fino a 30 mm -Posa di pietra e gres porcellanato di ogni formato -Ideale per gres porcellanato tecnico di grandissimo formato -In sovrapposizione su vecchi pavimenti e rivestimenti -In ambienti soggetti a forti sollecitazioni -Su sottofondi riscaldati -Versione bianca anche per la posa di marmi chiari e traslucidi -Consultare la “Guida alla scelta dell’adesivo” sul catalogo prodotti per l’elenco completo delle applicazioni e dei formati massimi ammessi
Limitazioni

-Su massetto fluido a base di cemento o anidrite, pannelli a base di gesso e cemento, o vecchie piastrelle usare preventivamente un apposito primer -Utilizzare la versione bianca per marmo / pietra di colore bianco o chiaro. -NON mescolare con altro cemento o adesivi. -NON utilizzare in applicazioni in immersione continua -Adesivi, malte, sigillanti, stuccature per piastrelle ceramiche, pavimentazioni, mattoni e pietre non sono progettati per sostituire le membrane impermeabili. -Quando è necessaria una barriera impermeabile, utilizzare una membrana impermeabilizzante LATICRETE®.

Preparazione dei supporti

Tutte le superfici devono essere comprese tra 5°C e 35°C e planari, strutturalmente solide e compatte. Non avere parti in via di distacco e essere prive di polvere, grasso, olio, vernice e cera. Non utilizzare su sottofondi in gesso e anidrite o su sottofondi particolarmente assorbenti senza averli preventivamente trattati con un ≥ 0,5 N/mm2 ≥ 1,0 N/mm2 ≥ 1,0 N/mm2 ≥ 1,0 N/mm2 ≥ 1,0 N/mm2 ≥ 0,5 N/mm2 ≥ 5 mm ≤ 0,5 mm F.7.3.12 – 0315 Le schede tecniche sono soggette a modifiche senza preavviso. Per l’ultima revisione, visitare laticrete.eu. DS-0810-0124 primer specifico come PRIMER PLUS o PRIMER SUPERIOR. Le lastre o le murature in cemento secco e polveroso devono essere inumidite e l’acqua in eccesso deve essere rimossa.
Preparazione del prodotto

Utilizzare un recipiente pulito con acqua pulita. Non aggiungere altri aggregati o leganti idraulici a 345 RAPID S. Rapporto di impasto: -Per applicazioni a consistenza autobagnante, impastare con circa 8,25 lt di acqua pulita per sacco da 25 kg. -Per pareti e per consistenza tixotropica, usare 6,75 lt di acqua pulita per sacco da 25 kg. Miscelare con un mixer a bassa velocità per ottenere una consistenza cremosa e spatolabile. Lasciare riposare per 3-5 minuti. Quindi mescolare per un breve periodo prima dell’applicazione, senza aggiungere altra acqua o polvere. Durante l’uso, mescolare di tanto in tanto per mantenere l’impasto soffice. Non aggiungere acqua.
Applicazione

Stendere l’impasto sul supporto, prima con il lato liscio della spatola e poi con il lato dentato. L’adesivo va applicato in uno strato omogeneo e continuo con una spatola con dentatura adatta al formato delle piastrelle da posare. Posare il rivestimento entro il tempo aperto dell’adesivo. Se la miscela è già indurita non tentare di ripristinare la lavorabilità aggiungendo acqua. I materiali applicati devono essere protetti dalla pioggia nelle 24 ore successive all’installazione e non devono essere esposti a temperature di congelamento per le prime 48 ore. Nota: Utilizzare la spatola con dentatura di dimensioni adeguate per garantire che l’adesivo aderisca alla parte posteriore della piastrella, coprendo almeno il 95%-% della superficie per le installazioni interne e al 100% se all’esterno o in aree soggette a traffico intenso. Per le applicazioni in aree esposte a temperature di congelamento o soggette a particolari sollecitazioni meccaniche (all’aperto, pavimentazione / pavimentazione soggetta a carichi pesanti, pavimentazione che deve essere levigata una volta posata), l’adesivo deve essere distribuito sia sul sottofondo che sul retro della piastrella (metodo di doppia spalmatura).
Stuccatura

Esecuzione delle fughe dopo un minimo di 3-4 ore di indurimento a 23°C e umidità relativa del 50%. Le condizioni possono cambiare il tempo di indurimento. Utilizzare SPECTRALOCK® PRO PREMIUM GROUT, PERMACOLOR SELECT o PERMACOLOR SELECT FINE.
Pulizia

Gli attrezzi e le piastrelle si puliscono con acqua quando l’adesivo è ancora fresco.
Non disponibile
-Alcuni marmi e altre pietre naturali hanno una bassa resistenza alla flessione e potrebbero non essere adatti per l’installazione su pavimenti in legno. -Per marmi verdi, piastrelle, pietra con supporto in resina, o marmi e agglomerati sensibili all’umidità, utilizzare LATAPOXY® 300 ADESIVO. -Durante la stagione fredda, proteggere il lavoro finito fino a completo indurimento. -Contiene cemento. Evitare il contatto con gli occhi e/o l’esposizione prolungata con la pelle. In caso di contatto, lavare accuratamente con acqua.. -Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Video

Schede prodotto

Cataloghi

Non disponibili

Recensioni

Ultime visite