Accedi
For Business
Accedi/Registrati

KERAKOLL BIOCALCE INTONACHINO FINO

Venduto da BIOtecnica

KERAKOLL BIOCALCE INTONACHINO FINO

Venduto da BIOtecnica

Comiso RG Italia
Cataloghi
  • Nessun file bim
  • Nessun file cad
Torna al P.U.R.
Torna al P.U.R.
Aggiungi a richiesta
Contatta il venditore

Kerakoll BIOCALCE INTONACHINO FINO

Rasante naturale certificato di pura calce naturale NHL 3.5 a norma EN 459‑1, per la finitura a grana fine altamente traspirante di intonaci.

Biocalce Intonachino Fino è un rasante traspirante per interventi di finitura superficiale a grana fine di intonaci civili e di risanamento nei cicli Biocalce.

  • Naturale, poroso e altamente traspirante, lascia il muro libero di respirare
  • Batteriostatico e fungistatico classificato B+ e F+ (metodo CSTB)*
  • Interni, esterni
  • Impasto morbido e leggero per una stesura veloce
  • Lunga lavorabilità e ottimo grado di finitura
  • * Test eseguiti secondo metodo CSTB, Contaminazione batterica e fungina

Eco Tag

Indica che un prodotto è ecologicamente responsabile e/o soddisfa determinati standard ambientali.

CategorieIntonaci, Intonaci, Intonaci per esterni ed interni
FunzioneFinitura, Risanante
SupportoCemento, Muratura, Pietra, Superfici porose
TipologiaRasante
Uso previstoFacciate, Muro, Pareti
Capacità25 kg
AmbienteEsterno, Interno

Destinazione d’uso

Rasatura traspirante (granulometria 0 – 0,5 mm) di intonaci civili e di risanamento Biocalce, interni ed esterni. Biocalce Intonachino Fino è particolarmente adatto per la finitura a grana fine di superfici murarie intonacate nell’Edilizia del Benessere dove l’origine rigorosamente naturale dei suoi ingredienti garantisce il rispetto dei parametri fondamentali di porosità, igroscopicità e traspirabilità richiesti. Biocalce Intonachino Fino è idoneo per rasature naturali e traspiranti nel Restauro Storico, dove la scelta di ingredienti della tradizione come calce naturale, pietra, marmo e granito sapientemente dosati garantisce interventi conservativi nel rispetto delle strutture esistenti e dei materiali originari. Non utilizzare su supporti sporchi, decoesi, polverulenti. Su vecchie pitture o scialbi. Su supporti con elevata presenza di salinità interstiziali. Non applicare direttamente su intonaci a base gesso: è necessario applicare l’isolante di superficie eco-compatibile Rasobuild Eco Consolidante.

Preparazione dei supporti

Il fondo deve essere pulito e consistente, privo di parti friabili, di polvere e muffe. I vecchi intonaci devono essere sani e asciutti, compatti e puliti accuratamente da residui di precedenti lavorazioni (scialbi, vecchie rasature, ecc.). Rabottare le superfici degli intonaci nuovi con un grattone metallico per asportare il lattime superficiale, facilitando così la successiva posa del rasante senza la formazione di bollicine d’aria. Prima di procedere alla rasatura bagnare sempre i supporti.
Preparazione

Biocalce Intonachino Fino si prepara impastando 1 sacco da 25 kg con circa 5,6 litri d’acqua pulita. L’impasto si ottiene versando l’acqua nel recipiente e aggiungendo la polvere in modo graduale. La miscelazione può avvenire in betoniera, in secchio (a mano o con agitatore meccanico a basso numero di giri) o con impastatrice in continuo fino ad ottenere una malta omogenea e priva di grumi. Usare tutto il prodotto preparato senza recuperarlo nella successiva miscelata. Tenere il materiale immagazzinato in luoghi protetti dal caldo estivo o dal freddo invernale. Impiegare acqua corrente non soggetta all’influenza delle temperature esterne. La qualità della malta, garantita dalla sua origine rigorosamente naturale, sarà compromessa dall’aggiunta di qualsiasi dose di cemento.
Applicazione

Biocalce Intonachino Fino si applica facilmente a spatola americana come un rasante tradizionale. Stendere una prima mano sulla superficie dell’intonaco, opportunamente preparata e inumidita, mediante cazzuola o spatola americana, effettuando un’energica pressione per garantire l’adesione ed espellere l’aria contenuta nelle porosità. Riportare le mani successive fino ad ottenere la finitura desiderata. Finire a spugna, frattazzo o spatola americana in funzione della finitura desiderata. Curare la maturazione del prodotto indurito inumidendolo nelle prime 24 ore.
Pulizia

Biocalce Intonachino Fino è un prodotto naturale, la pulizia degli attrezzi si effettua con sola acqua prima dell’indurimento del prodotto.
Nell’Edilizia del Benessere e nel Restauro Storico si realizzeranno interventi di finitura superficiale di intonaci eseguita a civile fine dello spessore complessivo non superiore ai 5 mm costituita da malta ad altissima porosità, igroscopicità e traspirabilità di pura calce idraulica naturale NHL 3.5 e inerti in fino di marmo di calcare dolomitico, a ventilazione naturale attiva nella diluizione degli inquinanti indoor, batteriostatico e fungistatico, GreenBuilding Rating 4 (tipo Biocalce Intonachino Fino)**. Le caratteristiche richieste, ottenute esclusivamente con l’impiego di materie prime di origine rigorosamente naturale, garantiranno una buona aderenza al supporto (≥ 0,3 N/mm2). Frattazzata, spugnata o spatolata, esclusi oneri per ponteggi fissi, compresi oneri per ponteggi mobili o provvisori. Resa Biocalce Intonachino Fino: ≈ 1,6 kg/m2 per mm di spessore. ** Test eseguiti secondo metodo CSTB, Contaminazione batterica e fungina
-prodotto per uso professionale -attenersi alle norme e disposizioni nazionali -operare a temperature comprese tra +5 °C e +35 °C -verificare che il supporto non sia gelato -proteggere le superfici dal sole battente e dal vento -non applicare su superfici sporche o incoerenti -inumidire i muri prima dell’applicazione -curare la stagionatura inumidendo il prodotto indurito nelle prime 24 ore -in caso di necessità richiedere la scheda di sicurezza

Video

Schede prodotto

Cataloghi

Non disponibili

Recensioni