Accedi
For Business
Accedi/Registrati

ATRIATHERMIKA GUAINA

ATRIATHERMIKA GUAINA

Partanna TP 91028 Italia
Cataloghi
  • Nessun file bim
  • Nessun file cad
Torna al P.U.R.
Torna al P.U.R.
Aggiungi a richiesta
Contatta il venditore

Atriathermika Guaina

Guaina termoisolante elastomerica impermeabilizzante ultra-riflettente per esterno

Atriathermika Guaina è una guaina elastomerica a base di resine terpoliacriliche e microsfere termoceramiche, prodotto concepito e formulato per uniformare e coibentare ed impermeabilizzare tetti e coperture in piano, di fabbricati civili e industriali, in special modo nelle aree produttive, migliorandone la vivibilità negli ambienti trattati, per la sua riflessione solare e per la capacità di resistenza alla fiamma il prodotto è particolarmente adatto per tetti ricoperti con pannelli fotovoltaici.

Principali caratteristiche chimico – fisiche
– notevole risparmio energetico ed economico;
– Fattore di riflessione superiore a 90 certificato
– resistente alla fiamma secondo metodo BS 476
– forte potere coibentante caldo/freddo;
– effetto thermos;
– abbattimento dei ponti termici;
– evita la formazione di muffe, alghe e licheni (anticondensa);
– forte idrorepellenza all’acqua nel tempo (Impermeabilità);
– elevata resistenza all’acqua piovana anche per immersione prolungata;
– ottimo come isolante termico per rivestimento a cappotto (impedisce surriscaldamento)
– ottimo modulo elastico capace di contenere e mascherare le microfessurazioni e cavillature (effetto ragnatela)
dell’intonaco.
– elevato potere elastomerico inalterabile nel tempo capace di assorbire movimenti di dilatazione o contrazione con temperature da -20°C +90°C.
– prodotto pedonabile

CategorieCoibentazione, Coperture
FunzioneImpermeabilizzante, Termoisolante
SupportoCemento, Ferro, Guaine bituminose, Legno, Muratura
TipologiaGuaina impermeabilizzante
ColoreBianco, Grigio, Rosso
AmbienteEsterno
Certificazioni e marcatureEN 14891, UNI EN 1745
Per superfici o massetti in in cemento, anidrite, calcestruzzo, cemento prefabbricato, intonaci civili, legno, ferro, guaine bituminose e piastrelle (opportunamente primerizzate), materiali compositi di cui si richiede una forte azione coibente (previa primerizzazione)

Preparazione delle superfici
Verificare attentamente le superfici da ricoprire; Asportare le parti in distacco, friabili o non aderenti, polvere, oli, pulire e spazzolare accuratamente le superfici, accertarsi che siano solide, pulite e asciutte. Supporti che presentano irregolarità, intonaci e getti troppo grezzi, buchi, crepe, ecc. devono essere riparati e/o rasati. Controllare la solidità e l’efficienza dei punti di deflusso dell’acqua (scarichi). Trattare o valutare anticipatamente eventuali giunti di dilatazione.

Superfici in cemento, calcestruzzo, muratura o intonaci:
Applicare una mano di fondo isolante tipo Isoacryl diluito 1 a 7 con acqua o in alternativa Murofix tal quale o diluito max 1:1 con diluente DSN-300 secondo il grado di assorbimento delle superfici.

Superfici in legno:
Pulire la superfice, applicare una mano di fondo impregnante tipo Idrowood impregnante ad acqua o Atriawood Impregnante (tipo solvente), è possibile utilizzare come fondo ancorante in casi difficili Idrosem WP isolante bicomponente all’acqua.
Superfici piastrellate (ceramica, gres ecc):
Accertarsi che la superfice sia pulita, applicare una mano di fondo ancorante tipo Idrosem WP isolante bicomponente all’acqua diluito al 10-15 %, attenzione il prodotto rimane elastico non calpestabile.
Guaina o manti bituminosi:
Eliminare meccanicamente tutte le parti non aderenti verificare lo stato della guaina (fragilità) , assicurarsi di eseguire l’applicazione su un fondo solido. Applicare una mano di fissativo consolidante Acrilgum Primer (fondo base solvente) diluito al 20% con solvente Acquasolv.

Applicazione
Mescolare il prodotto manualmente o con miscelatore a bassi giri, aggiungere il quantitativo di acqua per facilitare la stesura (pennello o rullo) del prodotto e quindi applicare una prima mano di Atriathermika Guaina in modo uniforme, dopo minimo 12- 18 ore applicare una seconda e terza mano di prodotto rispettando i tempi di ricopertura, ottenere uno spessore minimo medio di 0,5 – 0,6 mm in modo da garantire le prestazioni del prodotto.

Avvertenze all’applicazione
Non applicare a temperature inferiori a +5°C. Non applicare su superfici umide o in presenza di umidità di risalita. Proteggere le superfici dalla pioggia nelle prime 24-48 ore dall’applicazione dell’ultimo strato. Per la massima impermeabilizzazione si consiglia l’applicazione di almeno 2 strati per un consumo di 1 – 1,2 mq/Lt. Applicare lo strato successivo sempre dopo la perfetta essiccazione dello strato precedente. Nel caso di applicazione su supporti cementizi nuovi attendere la completa stagionatura degli stessi.
Non disponibile
Non disponibile
Applicare in condizioni atmosferiche favorevoli con temperatura minima non inferiore a + 5 °C e con temperatura non superiore a + 50 °C, con contenuto di umidità relativa atmosferica non superiore a 85%. Non applicare all’esterno se vi è minaccia di pioggia o forte vento.

Video

Schede prodotto

Cataloghi

Non disponibili

Recensioni