Accedi
For Business
Accedi/Registrati

RASISSIMO G13

Venduto da Sicilgesso

RASISSIMO G13

Venduto da Sicilgesso

Calatafimi TP 91013
Cataloghi
  • Nessun file bim
  • Nessun file cad
Torna al P.U.R.
Torna al P.U.R.
Aggiungi a richiesta
Contatta il venditore

Rasissimo G13

Rasante cementizio idrofugato

Rasante cementizio fibrorinforzato ed idrofugato, a finitura civile media, formulato con inerti selezionati, resine ed additivi
specifici tali da conferirgli un’ottima lavorabilità e aderenza ai supporti.

Eco Tag

Indica che un prodotto è ecologicamente responsabile e/o soddisfa determinati standard ambientali.

CategorieIntonaci, Intonaci, Intonaci per esterni ed interni
AmbienteEsterno, Interno
Capacità25 kg
Certificazioni e marcatureUNI EN 998-1
ColoreBianco
ComposizioneCementizia
FunzioneUniformante
Resa1 kg/m²
Granulometria1,4 mm
TipologiaRasante
Preparazione dei supporti: • assicurarsi che il supporto sia pulito, resistente, uniformemente assorbente, privo di parti inconsistenti o sfarinanti; • nel caso di intonaci nuovi: attendere un giorno per ogni mm di spessore prima di procedere con la rasatura; • rimuovere la polvere causata da raschiatura o rabbottatura effettuate su intonaci ad applicazione meccanica; • nel caso di intonaci stagionati: prima di procedere con la rasatura inumidire il supporto lasciando evaporare l’acqua in eccesso; • supporti molto assorbenti vanno trattati con VIPRIMER ca. 2 ore prima dell’applicazione di RASISSIMO G13 Preparazione dell’impasto – mano o mescolatore: • inserire in un gabasso pulito l’acqua necessaria ad impastare il quantitativo di polvere previsto; • aggiungere in continuo la polvere e miscelare fino ad ottenere la consistenza desiderata; • fare riposare l’impasto almeno 10 minuti, rimescolandolo prima dell’uso. RASISSIMO G13 si applica con spatola americana, in due mani distanziate circa tre ore l’una dall’altra (in funzione delle condizioni climatiche e delle caratteristiche del supporto). Per ottenere un aspetto estetico tipo ‘’graffiato’,’ lavorare con spatola di plastica il prodotto ancora fresco. Per ottenere un aspetto estetico tipo civile medio, ad asciugamento avvenuto umidificare e lavorare con frattazzo a spugna. A maturazione avvenuta del RASISSIMO G13 (ca. 28 giorni) è possibile eseguire il rivestimento decorativo.
RASISSIMO G13 è adatto per realizzare rasature a tessitura civile media o ad effetto decorativo graffiato su intonaci tradizionali o premiscelati e superfici in calcestruzzo. Indicato per la correzione di vacanze o mancanze di planarità. Ostacola la permeabilità di elementi degradanti grazie alla ridotta capacità di assorbimento d’acqua.
Fornitura e posa in opera di rasante cementizio fibrorinforzato ed idrofugato per strato finale, per esterni ed interni, RASISSIMO G13 a base di cemento, inerti selezionati ed additivi specifici, provvisto di marcatura CE secondo la norma EN 998-1 (classe GP-CSII-Wc 1). Il prodotto dovrà esercitare una resistenza a compressione a 28 gg maggiore di 3 N/mm2, una resistenza a flessione a 28 gg maggiore di 1,0 N/mm2 e un’aderenza per trazione diretta maggiore di 0,7 N/mm2. Il prodotto dovrà essere applicato utilizzando spatola americana in due mani distanziate un’ora circa l’una dall’altra, fino ad ottenere la planarità della superficie. Lavorare la seconda mano ancora fresca con frattazzo di plastica per ottenere un effetto estetico ‘’graffiato’’ oppure, ad asciugamento avvenuto, umidificare e lavorare con frattazzo di spugna per ottenere un aspetto estetico tipo civile medio. Il rasante dovrà avere uno spessore di circa….mm.
Utilizzare il prodotto a temperature comprese tra +5°C e +35°C. Evitare di applicare il prodotto in presenza di forte vento, o in pieno sole. Proteggere il prodotto dal gelo, dalla pioggia nelle 48 ore successive all’applicazione. Nella realizzazione dell’impasto utilizzare acqua pulita. Spessore massimo totale 5 mm. In più mani. Sugli intonaci da risanamento non superare 3 mm di spessore. Non aggiungere materiali estranei all’impasto di RASISSIMO G13. In caso di supporti non omogenei, o in presenza di punti di discontinuità (ad es. travi, pilastri, pannelli isolanti a contatto con tamponamenti in laterizio) è consigliabile inserire una rete in fibra di vetro tra prima e seconda mano. Non applicare su rivestimenti plastici e superfici inassorbenti. RASISSIMO G13 non è idoneo ad essere rivestito con piastrelle o rivestimenti pesanti.

Video

Schede prodotto

Cataloghi

Non disponibili

Recensioni

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Rasissimo G13”

Ultime visite