Accedi
For Business
Accedi/Registrati

MEMBRAPOL 2500 EPOX ANTISTATICO

Venduto da Membrapol

MEMBRAPOL 2500 EPOX ANTISTATICO

Venduto da Membrapol

Palermo PA 90100 Italia
Cataloghi
  • Nessun file bim
  • Nessun file cad
Torna al P.U.R.
Torna al P.U.R.
Aggiungi a richiesta
Contatta il venditore

MEMBRAPOL 2500 EPOX ANTISTATICO

RIVESTIMENTO EPOSSIDICO AUTOLIVELLANTE CONDUTTIVO

MEMBRAPOL 2500 EPOX ANTISTATICO è un formulato a base di speciali resine epossidiche modificate esenti da solventi, indurente epossipoliammidico, cariche minerali e totale contenuto di solidi ad alta resistenza. Studiato per realizzare pavimentazioni autolivellanti elettricamente conduttive (resistività < 10^6 Ohm) e con spessori fino a 2 mm, caratterizzate da bassa carica elettrostatica, ottima resistenza meccanica all’abrasione e all’usura. Ideale per industrie elettroniche, farmaceutiche, automotive, depositi e magazzini e tutte le aree in cui vengono utilizzati sofisticati elettronici.

MEMBRAPOL 2500 EPOX ANTISTATICO risponde ai requisiti richiesti dalla Norma Europea UNI EN 13813 per i massetti a base di resina sintetica.

VANTAGGI

  • Elettricamente conduttivo
  • Realizzato con speciali resine e cariche minerali ad alta resistenza
  • Ottima flessibilità, durezza, resistenza all’usura e al traffico con ruote gommate
  • Buona resistenza chimica, alle soluzioni acide e alcaline, ai detergenti, ai carburanti, agli oli e grassi minerali, animali e vegetali
  • Film impermeabile e duraturo
  • Disponibile nel tipo conduttivo e/o classe 1 di reazione al fuoco
  • Facile e rapida posa in opera
  • Buona rapidità di indurimento
  • Resistenza elettrica del prodotto: 10^6 Ohm (Resistenza tipica media alla terra 10^4 Ohm<RE<10^6 Ohm – DIN 61340-4-1 EN 1081)
  • Resistenza elettrica superficiale (18°C, 52% U.R., 1.012 hPa) di 0.113 MOhm
  • Resistenza elettrica attraverso lo spessore (18°C, 52% U.R., 1.012 hPa) di 0.046 MOhm
  • Facilità di pulizia, disinfezione, decontaminazione

P.U.R. Approved Tag

Attesta i prodotti conformi ai requisiti del Prezzario Unico Regionale, per caratteristiche tecniche e prezzo.

CategorieOpere varie di finimento per lavori edili, Pavimentazioni e parquet, Rivestimenti
ColoreNeutro
Pavimentazioni di aree in cui è richiesta una bassa carica elettrostatica e superfici dissipative come: • Sale operatorie ospedaliere, centrali termo-nucleari, depositi di solventi e carburanti, locali di fabbricazione e deposito di esplosivi • Industrie con movimentazione elettronica e robotizzata • Sale di elaborazione elettronica di dati • Depositi di sostanze infiammabili • Reparti produttivi di industrie farmaceutiche • Impianti militari con apparecchiature elettroniche, radar, osservazioni via satellite • Rivestimento autolivellante e protettivo alla dissipazione delle scariche elettriche su supporti in calcestruzzo o massetti cementizi con sollecitazioni medio-pesanti
Preparazione del supporto La preparazione del supporto è fondamentale, la superficie deve essere sana, compatta, resistente, esente da contaminanti come sporco, olio, grasso, vecchi rivestimenti, trattamenti superficiali, ecc. In tutti i casi è indispensabile procedere con la preparazione meccanica della superficie dettata dal tipo di supporto e di rivestimento. L’acqua libera e stagnante proveniente dal sottofondo, da lavorazioni precedenti di lavaggio o da eventi meteorologici deve essere allontanata o asciugata con opportuni mezzi. L’umidità del sottofondo non deve superare il 4% e non ci deve essere umidità di risalita capillare (verificare con il test del foglio di politene).Dopo pulizia e preparazione le superfici devono dimostrare una resistenza superficiale allo strappo > 1,5 MPa. Per la realizzazione del pavimento antistatico si raccomanda di utilizzare come primer di adesione MEMBRAPOL PRIMER CONDUTTIVO. Preparazione e applicazione del prodotto Prodotto a tre componenti da miscelare accuratamente prima dell’uso nel rapporto indicato, non necessita di alcuna diluizione. Sulla superficie preparata adeguatamente, applicare il primer ancorante epossidico a seconda delle specifiche tecniche. Per la realizzazione del pavimento antistatico si raccomanda di utilizzare come primer di adesione MEMBRAPOL PRIMER CONDUTTIVO. Successivamente, applicare MEMBRAPOL 2500 EPOX ANTISTATICO sulla superficie da rivestire e distenderla con una racla dentata. Sullo strato di materiale ancora fresco passare un rullo frangibolle allo scopo di disaerare il rivestimento. Gli attrezzi e i recipienti si lavano a fresco con acqua abbondante; quando MEMBRAPOL 2500 EPOX ANTISTATICO ha fatto presa, la pulizia può essere eseguita solo meccanicamente. La conducibilità misurata su supporti diversi dal calcestruzzo possono portare a dei valori letti notevolmente differenti da quanto dichiarato. Nell’applicazione di MEMBRAPOL 2500 EPOX ANTISTATICO porre molta attenzione agli spessori realizzati che non devono mai superare 1,4 ± 0,20 mm. Superando tali valori possono essere letti valori di conducibilità molto differenti da quanto dichiarato. Misurazioni effettuate in situ secondo la norma UNI 8298-10 possono dare solo un valore indicativo in quanto la stessa prevede come riferimento un campione come descritto sulla norma stessa. Si consiglia comunque di effettuare un campione sulla superficie da trattare e verificare la conducibilità.
Non disponibile
ATTENZIONE • Non applicare il prodotto con temperature inferiori a +15°C e superiori a +35°C • Non applicare il prodotto su sottofondi umidi o sottoposti a risalita di umidità capillare (contattare l’Ufficio Tecnico Membrapol) • Non diluire il prodotto con solventi o acqua • Non applicare il prodotto su sottofondi polverosi o friabili • Non esporre il prodotto miscelato a fonti di calore • Non applicare il prodotto su sottofondi inquinati da oli, grassi o sporco in genere • Non applicare il prodotto su sottofondi non trattati con primer epossidico ancorante e adeguatamente preparati • Non mescolare quantitativi parziali dei componenti al fine di evitare di commettere errori nei rapporti di miscelazione che causerebbero il non corretto indurimento del prodotto MISURE DI SICUREZZA PER LA SALUTE Durante la preparazione e l’applicazione di MEMBRAPOL 600 W/PAVIMENT, si raccomanda di usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina. Durante l’applicazione non mangiare, non bere e non fumare. In caso di contatto con gli occhi o la pelle, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare il medico. Si raccomanda inoltre di non disperdere il prodotto nel ambiente. PER ULTERIORI INFORMAZIONI RIGUARDANTI L’USO SICURO DEL PRODOTTO, SI RACCOMANDA DI CONSULTARE L’ULTIMA VERSIONE DELLA SCHEDA DATI SICUREZZA. PRODOTTO PER USO PROFESSIONALE. I nostri consigli tecnici (verbali, scritti), o le nostre prove sono dettati dalla buona fede ma non rappresentano una garanzia. I prodotti da noi forniti non vengono seguiti durante la fase di applicazione, e non potendo essere a conoscenza neanche dei processi intenzionali o i modi di utilizzo e lavorazione degli stessi, non possiamo rilasciare garanzie. Diversamente, è nostra responsabilità un possibile difetto della produzione del materiale (qualora, appunto sia stabilita la completa responsabilità del danno a causa di un difetto di produzione e non da parte di terzi) In caso di dubbio sulla causa del danno è sempre consigliabile effettuare prove preliminari o consultare il nostro ufficio tecnico. La nostra priorità è offrire prodotti di qualità costante come specificato nelle nostre condizioni generali di vendita e consegna.

Video

Schede prodotto

Cataloghi

Non disponibili

Recensioni

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “MEMBRAPOL 2500 EPOX ANTISTATICO”