Accedi
For Business
Accedi/Registrati

MEMBRAPOL FONDO MONO FINE

Venduto da Membrapol

MEMBRAPOL FONDO MONO FINE

Venduto da Membrapol

Palermo PA 90100 Italia
Cataloghi
  • Nessun file bim
  • Nessun file cad
Torna al P.U.R.
Torna al P.U.R.
Aggiungi a richiesta
Contatta il venditore

MEMBRAPOL FONDO MONO FINE

FONDO ANCORANTE MONOCOMPONENTE AD ALTISSIMA ADESIONE

MEMBRAPOL FONDO MONO FINE è un fondo di ancoraggio monocomponente in dispersione acquosa ad altissima adesione e resistenza per le superfici realizzate con i cicli decorativi Membrapol a granulometria massima 0,3. Indicato per rendere planari e meno ruvide le superfici dopo l’applicazione del FONDO MONO GROSSO. In particolar modo si utilizza nel ciclo MEMBRAPOL NUANCE FINITURA e MEMBRAPOL NUANCE FINITURA FINE con un consumo di 1 kg/mq. Si può utilizzare su superfici già molto planari anche con la rete di armatura MEMBRAPOL DECOR NET 90. Utilizzabile nel caso in cui è necessario un tenace primer di ancoraggio sulle piastrelle o su superfici poco assorbenti nei cicli di impermeabilizzazione con i sistemi Membrapol. Idoneo per pavimenti radianti.

MEMBRAPOL FONDO MONO FINE fa parte dei sistemi:

  • MEMBRAPOL MyHOME
  • MEMBRAPOL MyWORK

 

VANTAGGI

• Ottimo potere di ancoraggio su superfici non assorbenti
• Ideale per recuperare planarità sui fondi in piastrella
• Uniforma gli assorbimenti evitando l’effetto ombreggiatura delle fughe su piastrelle
• Facilità di posa anche in verticale
• Ottima resistenza meccanica
• Sovrapponibile dopo solo 2-3 ore
• Prodotto pronto all’uso
• Idoneo per pavimenti radianti

CategorieOpere varie di finimento per lavori edili, Pavimentazioni e parquet, Rivestimenti
ColoreBianco, Trasparente
AmbienteEsterno, Interno
Capacità20 kg, 5 kg
FunzioneDecorativa, Promotore d’adesione, Uniformante
Granulometria0,3 mm
Resa1 kg/m²
SupportoCalcestruzzo, Cartongesso, Ceramica, Grès, Intonaco, Legno
TipologiaFondo
Uso previstoMassetto, Pavimentazione, Superfici
MEMBRAPOL FONDO MONO FINE è applicabile come fondo di ancoraggio su superfici orizzontali e verticali, quali: • piastrelle o superfici vetrose opportunamente lavate e sgrassate, non è necessario realizzare abrasioni meccaniche • massetti e pavimenti in calcestruzzo solidi, coesi e depolverati, se necessario consolidare con MEMBRAPOL PRIMER EPOX/W opportunamente diluito • pannelli in legno, cartongesso, polimero-cemento e silicati • materiale lapideo • metallo verniciato • muri verniciati opportunamente preparati meccanicamente • complementi d’arredo per interni
Preparazione del supporto La preparazione del supporto è fondamentale per garantire un ottimo risultato finale, quindi la superficie da trattare deve presentarsi esente da qualsiasi inquinante, asciutta, coerente. In ogni caso è necessario eseguire un’adeguata preparazione superficiale a seconda del tipo di supporto: Superfici assorbenti Supporti assorbenti – cementizi, intonaci, rasanti – devono essere attentamente esaminati per essere certi che siano basi adatte e strutturalmente sane, senza sbriciolamento superficiale e polverosità, senza parti in distacco. Se necessario un consolidamento applicare MEMBRAPOL PRIMER EPOX/W diluito 1:3 con acqua. Supporti non assorbenti MEMBRAPOL FONDO MONO FINE può essere applicato sulle piastrelle solo nel caso le fughe siano accostate, in caso contrario si usa il FONDO MONO GROSSO. Le piastrelle devono essere sgrassate e pulite attentamente. Verificare la perfetta adesione delle stesse al supporto sottostante e nel caso in cui alcune piastrelle non risultassero ben adese procedere con la loro asportazione e con il riempimento delle parti mancanti con una malta cementizia della linea MEMBRAPOL CEM. Preparazione e applicazione del prodotto Procedere alla stesura di MEMBRAPOL FONDO MONO FINE ove necessario interponendo la rete di armatura MEMBRAPOL DECOR NET 90 in fibra di vetro alcali resistente e proseguire con la stesura di MEMBRAPOL FONDO MONO FINE fino al completo rivestimento della rete di armatura. Su ciclo NUANCE. Ad essiccazione avvenuta del FONDO MONO GROSSO, procedere alla stesura di MEMBRAPOL FONDO MONO FINE fino al raggiungimento di una superficie liscia e planare. Nel caso si presentino creste o difetti evidenti di posa sulla superficie realizzata, prima di procedere alle successive fasi di lavorazione è consigliato praticare un’abrasione meccanica eseguita con idonea attrezzatura e dischi abrasivi. I consumi si attestano sui 1 kg/mq fino al completo rivestimento della rete di armatura. Ad essiccazione avvenuta procedere con l’applicazione del MEMBRAPOL NUANCE FINITURA o MEMBRAPOL NUANCE FINITURA FINE così come descritto nell’apposita schede tecniche. L’acqua libera e stagnante proveniente dal sottofondo, da lavorazioni precedenti di lavaggio o da eventi meteorologici deve essere allontanata o asciugata con opportuni mezzi. Il prodotto è pronto all’uso. La pulizia degli attrezzi deve essere effettuata con acqua su prodotto fresco, altrimenti sarà necessario pulire gli attrezzi con mezzi meccanici dopo l’asciugatura. La completa maturazione del ciclo, necessaria per la piena capacità di utilizzo, si ottiene dopo 7 giorni.
Non disponibile
MISURE DI SICUREZZA PER LA SALUTE Durante la preparazione e l’applicazione diMEMBRAPOL FONDO MONO FINE, si raccomanda di usare indumenti protettivi quali guanti, occhiali e mascherina. Durante l’applicazione, non mangiare, non bere e non fumare. In caso di contatto con gli occhi o la pelle, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare il medico. Si raccomanda, inoltre, di non disperdere il prodotto nell’ambiente. PER ULTERIORI INFORMAZIONI RIGUARDANTI L’USO SICURO DEL PRODOTTO, SI RACCOMANDA DI CONSULTARE L’ULTIMA VERSIONE DELLA SCHEDA DATI SICUREZZA. PRODOTTO PER USO PROFESSIONALE. I nostri consigli tecnici (verbali, scritti), o le nostre prove sono dettati dalla buona fede ma non rappresentano una garanzia. I prodotti da noi forniti non vengono seguiti durante la fase di applicazione, e non potendo essere a conoscenza neanche dei processi intenzionali o i modi di utilizzo e lavorazione degli stessi, non possiamo rilasciare garanzie. Diversamente, è nostra responsabilità un possibile difetto della produzione del materiale (qualora, appunto sia stabilita la completa responsabilità del danno a causa di un difetto di produzione e non da parte di terzi) In caso di dubbio sulla causa del danno è sempre consigliabile effettuare prove preliminari o consultare il nostro ufficio tecnico. La nostra priorità è offrire prodotti di qualità costante come specificato nelle nostre condizioni generali di vendita e consegna.

Video

Schede prodotto

Cataloghi

Non disponibili

Recensioni

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “MEMBRAPOL FONDO MONO FINE”

Ultime visite